Come Assottigliare il Viso

L’unico vantaggio di avere del grasso in faccia è che rende le rughe meno apparenti. Ma a nessuno piace avere un viso rotondo. Per perdere il grasso dal viso, assottigliarlo, bisogna dimagrire ovunque. Oltre una dieta equilibrata e l’esercizio fisico, potrete fare alcuni esercizi facciali che possono aiutarvi a dare al vostro viso un aspetto più definito.

Eliminate le bevande alcoliche dalla vostra dieta. Bevete molta acqua per smaltire i fluidi dal corpo. Può sembrare un compromesso, ma funziona. Quando il corpo è disidratato, fa ricorso all’acqua presente nel vostro corpo. Questo provoca gonfiore. Si gonfiano la faccia, le mani e i piedi. Mangiate molta frutta e verdura, dato che contenono molta acqua. Potreste sentirvi sazi se ne mangiate in abbondanza, ma non prenderete peso.

Consumate cibi che contengono molto calcio. Il calcio riduce la ritenzione idrica, così vi sgonfierete. Non consumate invece elevate quantità di sale, che può gonfiare il viso. Per quanto riguarda l’esercizio fisico, mentre vi allenate usate dei pesi, renderanno più tonica la pelle. Se perdete molto peso ma non rassodate la pelle, il risultato sarà una pelle molle, un effetto spiacevole che è meglio evitare.

Un esercizio facciale può essere quello di eliminare il doppio mento arricciando il labbro inferiore sopra ai denti, poi aprendo la bocca e muovendo la mandibola su e giù. Fate questo esercizio per alcuni minuti tutti i giorni. Inoltre masticate cicche senza zucchero per ridurre il doppio mento. Sorridete, aiuta a ridurre la dimensione delle guance. Sorridete mostrando i denti. Questo farà lavorare tutti i muscoli facciali. Riposatevi. La mancanza di sonno causa un malfunzionamento del sistema endocrino, che ha un ruolo importante nel decidere quanto grasso accumulare. Tenete a mente che un viso rotondo può essere causato da un aumento di peso, dall’invecchiamento oppure da un’intossicazione.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *