Come Attaccare Pezzi di Carta sui Fogli

Se vuoi decorare un foglio di carta usando la carta termoadesiva devi prima imparare a farlo e questa guida si propone proprio di insegnarti questo metodo. Quindi leggi questa guida se intendi fare questo. Troverai tutto ciò che ti serve per realizzare questo lavoro.

Devi prima disporre un pezzo di carta rigida che ti servirà come base della tua composizione. Dopo aver disposto questo pezzo di carta devi comprare del foglio termoadesivo che dovrà essere poggiato per bene sul foglio di base rigido. E dopo aver fatto tutto questo dovrai passare il ferro da stiro ben caldo.

Dopo aver passato il ferro caldo devi rimuovere la pellicola di protezione che si trova sul foglio termoadesivo e puoi cominciare a disporre i pezzetti di carta come più ti piacciono sul piano. Quando sei soddisfatto della disposizione non ti resta che sovrapporre un foglio di carta leggera che completerà il lavoro.

Dopo avere appoggiato la carta leggera non dimenticare di passare di nuovo il ferro da stiro ben caldo. Per evitare che filtrando l’adesivo possa macchiare il ferro ti conviene stendere sull’intera superficie da trattare un foglio di carta oleata oppure un foglio di carta al silicone che sono più sicuri.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *