Come Avere un Trito di Verdure Sempre Pronto

Molte volte per pigrizia cerchiamo di insaporire le nostre ricette con dadi vegetali o altro anche se il risultato non è quello che vogliamo ottenere, in questa guida ti spiegherò come avere un trito di verdura sempre pronto per le tue ricette.

Vediamo cosa bisogna fare.

Occorrente
Carote
Sedano
Aglio
Forme per cubetti di ghiaccio
Frezeer

Per prima cosa prendi le carote, pelale e lavale sotto l’acqua corrente, mettile in una terrina. Adesso prendi il sedano togli le parti brutte se ne ha, elimina i filamenti del gambo, lava il sedano e mettilo insieme alle carote. Per ultimo prendi l’aglio pulisci alcuni spicchi e metti insieme alle altre verdure.

A questo punto ci sono due possibilità. La prima è quella di tritare a mano tutta la verdura, questo lo puoi fare se hai tempo e voglia. La seconda possibilità è quella di utilizzare un robot da cucina e tritare la verdura. Se opti per la seconda opzione devi aver cura di tritare semplicemente e non ridurli in forma liquida, questo può capitare se ti distrai o se hai un robot da cucina molto potente.

Una volta che tutte le verdure saranno tritate prendi le forme dei cubetti di ghiaccio e con l’aiuto di un cucchiaino metti la verdura tritata in tutti i cubetti e schiaccia bene in modo che non rimanga dell’aria ma il cubetto sia pieno di verdure. A questo punto ricopri con della pellicola trasparente e metti nel frezeer. In poche ore si saranno formati dei cubetti di verdura tritata utili per le tue ricetta. Al momento del bisogno prendi un cubetto e mettilo nella padella o nella preparazione che stai facendo. Se pensi di avere poco tempo puoi mettere i cubetti ghiacciati dentro a dei sacchetti da freezer e farne in quantità maggiore.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *