Come Decorare un Lampadario con le Perline

Per abbellire il vostro lampadario con strutture metalliche fantasiose e decorative, da arricchire con perline e cristalli swarovski, vi suggerisco di leggere le rapide indicazioni tecnico procedurali qui illustrate. In modo creativo e semplice, otterrete bei decori colorati ed eleganti, che scendono e si intrecciano con il design del vostro lampadario.

Occorrente
Lampadario
Conterie
Perline swarovski colorate
Perline di vetro
Tronchesino
Filo zincato
Pinza

Per iniziare taglia dei pezzi di filo zincato, della lunghezza di circa 60 cm, e infila in successione, le perline in vetro bianche, dorate o argentate, come preferisci, per circa la metà di ciascun filo. Dopodiché, i vari fili riempiti per metà, con perline vanno avvolti attorno la palla di metallo, realizzando particolari dei decori. Quindi prosegui, avvolgendo con gusto e cura, i vari fili con perline su altre strutture circolari di metallo.

A questo punto, continua il lavoro di decoro, su altre palline di metallo, sempre alternando, parti di filo zincato vuoto con perline di altre sfumature. Nel frattempo, su altri pezzi di filo, infila dei cristalli swarovski colorati, di diverse dimensioni, alternandoli con gusto e originalità. Una volta terminata tale operazione, fissa il filo con cristalli alla struttura circolare. Dopo di ciò, crea altri piccoli decori astratti di filo zincato e conteria.

Per realizzare tali decori di conteria, inserisci le perline dentro un pezzo di filo, e attorcigliale in modo astratto e fantasioso. Allo stesso modo, crea altri fili di cristalli colorati, da modellare e raggruppare assieme in modo creativo. Infine, con l’aiuto della pinza, crea delle piccole asole sotto i vari decori, per poterli appendere al lampadario, ed altre sotto le varie strutture, per appendervi due o tre cristalli colorati pendenti decorativi.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *