Come Sedersi Davanti al Computer

Per chi lavora davanti al pc per molte ore è importante assumere una giusta postura, per evitare di avere delle conseguenze fisiche anche gravi, come ad esempio il classico dolore alla schiena, male agli occhi, male al collo.

Per iniziare, una cosa molto importante, quando stai seduto davanti al pc dovrai assumere una posizione giusta, in modo tale da formare un angolo di 90 gradi tra le cosce e il busto. Devi mettere i piedi bel poggiati al pavimento, e le gambe dovranno essere libere di potersi muovere sotto la scrivania-

La schiena dovrà stare poggiata allo schienale della sedia, che a sua volta dovrà essere regolata sia in altezza che in inclinazione. Per avere maggiore comodità, ti consiglio di utilizzare anche un comodo poggiapiedi. Se hai l’abitudine di poggiare i polsi alla base della tastiera, in quel caso, potrai anche utilizzare gli appositi poggia polsi.

Il monitor dovrà essere posizionato in maniera da evitare possibili dolori al collo, infatti, lo spigolo superiore dovrà essere leggermente più basso rispetto alla linea degli occhi. Ecco qualche consiglio per proteggere gli occhi: posiziona il monitor ad una distanza ragionevole, e regola i colori. Ogni tanto, ti consiglio di far riposare gli occhi, sbattendo le palpebre per lubrificarli. Oppure potrai indossare degli occhiali contro l’affaticamento degli occhi.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *