Con poco materiale trasforma e dai nuova vita al tuo lume. Se apprezzi le cose originali, un pò vintage ecco una bella lampada che arreda. Dipingi la base di un viola quasi fucsia e illumina il cappello anonimo con le testate dei tuoi quotidiani preferiti.
Prima di tutto procurati diversi quotidiani da ritagliare, tieni solo le testate e taglia delle strisce sufficientemente lunghe per il paralume da decorare. Quando avrai strisce a sufficienza, incollale al paralume bianco utilizzando un pennello e la colla da decoupage. Incolla le strisce partendo dall’ estremità del paralume e fai attenzione a non formare bolle d’aria o piegoline.
Dopo che avrai incollato tutte le tue strisce lascia asciugare per bene il paralume e dedicati al supporto della lampada. Con l’ alcool puliscila bene, in modo da togliere tutto il grasso prima di dipingerla. copri la parte elettrica della lampada e il filo con lo scotch di carta e con la vernice spray copri bene la superficie.
Lascia asciugare la vernice e se necessario ripeti l’operazione una seconda volta. Quando tutto si sarà asciugato, e dopo aver rifinito con la vernice acrilica spray componi la lampada. Sarà di grande effetto… una lampada originale utilizzando esclusivamente, materiali di recupero. Una bella idea e un bel risparmio.