La lavorazione che state per vedere, vi mostrerà come trasformare una semplice bottiglia di vetro, in un bellissimo lavoro vintage, decorato con la tecnica del decoupage e con immagini in carta di riso.
Occorrente
Per realizzare questo bel progetto vi occorre:
una bottiglia di vetro,
immagini in carta di riso,
vernici acriliche,
pennelli,
vernice gesso di colore bianco,
un timbro con inchiostro marrone,
una spugnetta e un panno,
un paio di forbici,
uno spazzolino da denti,
colla da decoupage,
uno spago di juta.
Procedimento
Potete utilizzare una qualunque bottiglia di vetro, piccola o grande e della forma che volete. In questo caso è stata utilizzata una bottiglia di liquore vuota, dalla quale è stata rimossa l’etichetta aiutandosi con dell’acqua.
Come prima cosa è stata dipinta tutta la bottiglia con la vernice gesso di colore bianco e si è atteso tutto il tempo necessario per farla asciugare. Successivamente la bottiglia è stata dipinta con una vernice acrilica color crema, che è perfetto per ottenere l’effetto vintage.
Con il timbro colore mattone, sporcate una spugnetta e dipingete i bordi della bottiglia per dare un aspetto invecchiato e se necessario, usate un panno bagnato con dell’acqua per diluire i colore.
A questo punto utilizzate la colla per decoupage per applicare le decorazioni in carta di riso che avrete precedentemente ritagliato. Per finire è stato avvolto tutt’intorno alla parte superiore della bottiglia, dello spago di juta.