Come Avere Sfumature Dorate sui Propri Capelli

Se i tuoi capelli chiari sono spenti e opachi e vuoi ottenere dei riflessi luminosi senza andare dal parrucchiere e spendere tanti soldi, puoi ricorrere a questo semplice rimedio naturale composto da prezzemolo e scaglie di sapone bianco neutro, estremamente facile da preparare.

Occorrente
1 mazzetto di prezzemolo
Una manciata di scaglie di sapone bianco neutro
Dl 5 di acqua

Preparazione
In un pentolino fai bollire dl 5 di acqua e una manciata di scaglie di sapone bianco neutro. Aggiungi un mazzetto di prezzemolo precedentemente lavato e tritato compresi i gambi, spegni il fuoco, fai raffreddare e filtra. Ottieni in questo modo una saponata specifica per far brillare e dorare i capelli.

Quindi, se vuoi avere le sfumature dorate sui tuoi capelli chiari è sufficiente lavarli con questa speciale saponata. Però se vuoi rendere la cura veramente efficace è indispensabile non solo frizionare i capelli e il cuoio capelluto a lungo con questo shampo, ma farli asciugare al sole e non sotto il casco.

Riflessi neri
Se invece vuoi ottenere i riflessi neri e brillanti anche se i tuoi capelli non sono chiari, puoi preparare la stessa specifica saponata con l’edera, invece del prezzemolo, però mediante decotto, preparato in questo modo: 10 grammi di foglie di edera in 200 grammi di acqua. Porta a ebollizione, fai riposare per 10 minuti, filtra.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *