Come Controllare il Traffico Vodafone

Hai attivato una promozione sul tuo cellulare che ha a che fare con la navigazione su internet? Hai fatto la scelta giusta: avere uno smartphone senza poter navigare su internet è una pecca enorme. Se utilizzi il gestore telefonico Vodafone ed hai attivato un’offerta per la navigazione in rete, è bene sapere come verificare il traffico internet su Vodafone per controllare i GB usati e quelli rimanenti.

Ma a cosa serve questa procedura? Essendo a conoscenza del traffico dati usato e di quello rimanente, è possibile gestire a meglio la propria navigazione. Facciamo un esempio: se il traffico dati internet sta per finire, evita di sprecare tempo a navigare su internet quando non ne hai realmente bisogno. Quindi, prenditi qualche minuto di pausa e leggi come si fa.

Ci sono diversi metodi per verificare il traffico internet su Vodafone. Quello che ritengo più semplice è utilizzare il sito web ufficiale dell’operatore. Collegati nel portale e, se non sei ancora registrato, provvedi subito a creare un account compilando il modulo richiesto con il nome, il cognome, il codice fiscale, il numero di cellulare, il tuo indirizzo e così via.

Una volta che hai completato l’iscrizione nel sito Vodafone, non devi far altro che accedere alla sezione chiamata Contatori ed il gioco è fatto. In questa pagina vengono riepilogate tutte le varie informazioni che hanno a che fare con le offerte attive sul tuo numero. Come vedi, la procedura è facile da compiere e può essere attuata sia da computer che da smartphone e tablet.

Se invece non hai intenzione di usare il sito ufficiale, ti consiglio di scaricare l’applicazione My Vodafone. Si tratta di un software totalmente gratuito che è disponibile per iPhone e per i dispositivi con sistema Android. Anche in questo caso, è necessario aprire la categoria chiamata Contatori per vedere le informazioni di una particolare promozione attiva sul tuo cellulare.

Infine, l’ultimo metodo è usare il servizio clienti seguendo questa guida su Numeriassistenzaclienti.net. Manda un messaggio con il nome della promozione attiva sul tuo numero per ricevere l’analisi sulla promozione attiva. I servizi che ti ho appena elencato sono disponibili sia per le schede SIM ricaricabili sia per quelle in abbonamento. Questo è tutto, non ti resta che scegliere la modalità da usare ed il gioco è fatto.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *