Come Schiarire Capelli in Casa

Spesso si ha voglia di cambiare e apportare cambiamenti al proprio look, perchè il desiderio di rinnovarsi e di voltare pagina si fa sentire soprattutto in alcuni momenti. Ma da dove cominciare? Il primo passo, spesso resta quello di cambiare il colore dei capelli: c’è chi preferisce schiarirli e chi invece, vorrebbe provare ad avere una chioma più scura.

Anche su questo argomento, ci possono tornare utili gli intramontabili consigli. Vediamo allora come fare, utilizzando ingredienti completamente naturali, a schiarire i nostri capelli. Dopo lo shampoo invece di risciacquare con acqua di rubinetto, fatelo con un decotto a base di limone e camomilla da preparare in questo modo.

Facciamo bollire 3 cucchiai di fiori di camomilla che potete acquistare sfusa in erboristeria o contenuta nei tradizionali filtrini, che si acquistano al supermercato. Bisogna poi aggiungere il succo di un grosso limone, dopo aver filtrato il nostro decotto. Frizionate sui capelli umidi per una decina di minuti e risciacquate con acqua tiepida.

Ovviamente se avete capelli molto scuri, non potete pretendere grossi cambiamenti ma se avete capelli sulle tonalità del castano chiaro cenere, noterete soprattutto alla luce del sole, dei riflessi caldi e brillanti che renderanno più luminosa la vostra chioma.

Sfruttando sempre le proprietà schiarenti della camomilla, è possibile realizzare un impacco, facendo bollire in 2 litri d’acqua 200 g di comune camomilla e 200 g di camomilla romana. Dopo aver filtrato il composto, schiacciate i fiori di camomilla con un cucchiaio per eliminare l’acqua in eccesso e miscelateli con un tuorlo d’uovo e 30 g di acquavite.

Applicate sui capelli asciutti e massaggiate per qualche minuto, lasciate in posa per almeno 15 minuti e risciacquate con il decotto precedente. Utilizzando con costanza queste tecniche molto facili da realizzare comodamente a casa, noterete subito un effetto schiarente sulla vostra chioma che non sarà più piatta e spenta, come una volta.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *