Come Truccarsi per Correggere gli Occhi Piccoli

Rappresentano il punto chiave del viso, quello che più bisogna mettere in risalto quando ci si trucca perchè valorizzarlo ci permette anche di essere più espressive e perchè no, anche più intriganti, se la circostanza lo richiede. Parliamo ovviamente degli occhi, che hanno diverse forme e caratteristiche. Da quelli felini, a quelli incavati, fino a quelli distanti o sporgenti e così via. In realtà lo spauracchio di molte donne è rappresentato dal fatto di avere occhi troppo piccoli, che è complicato enfatizzare. Vediamo allora quali sono gli accorgimenti che ci suggeriscono i make-up artist per ovviare a questo disagio.

Prima di tutto, dovete sapere che un occhio non è bello solo se grande. Quello che arriva a comunicare e a trasmettere può essere altrettanto intenso, anche se è piccolo e incavato. Le regole da rispettare se non vogliamo ulteriormente rimpicciolire sono non utilizzare la matita nera all’interno dell’occhio, prediligere le sfumature rispetto ai tratti netti e utilizzare colori chiari e perlati, soprattutto sulla palpebra mobile e sotto l’arcata sopraccigliare.

Come realizzare un make-up che ingrandisca lo sguardo? Prima di tutto, applichiamo nell’area esterna una matita marrone, disegnando piccoli tratti che andremo a sfumare verso l’esterno con un pennello sottile e semi-rigido. Anche sulla rima inferiore dell’occhio, creeremo una sfumatura ma evitando di amalgamarla con quella creata sulla zona superiore. Intensifichiamo lo sguardo, applicando un ombretto chiaro leggermente satinato su tutta la palpebra mobile, insistendo sull’area interna dell’occhio. Ingrandiamo ulteriormente l’occhio, applicando una matita color crema.

Applichiamo il mascara esercitando pressione sulle ciglia, con movimenti a zig zag, cominciando dalla radice fino alle punte. Gli occhi intensi e profondi, saranno abbinati a labbra semplici e naturali. Infatti applicheremo solo un velo di gloss trasparente, oppure perlato con riflessi pesca per rendere il viso più radioso ed elegante.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *