Se volete risparmiare potete acquistare la frutta, riciclare un cesto di vimini e confezionare da soli il cestino.
Indice
Occorrente
Frutta fresca e secca
Cestino di vimini
Paglia
Foglio di plastica
Decorazioni
Foglio di carta crespa rossa
Come fare
Acquistate frutta fresca (ananas, pere, mele, kiwi, banane, icis, arance, mandarini) noci, nocciole, mandorle, fichi secchi e datteri, in quantità tale da riempire il cestino. Optate per frutta di stagione più buona e sana.
Posizionate il foglio di carta crespa sul fondo del cestino quindi inserite la paglia finta e posizionateci la frutta, iniziate mettendo la frutta più grande e quella confezionata (datteri, fichi secchi, mandorle, etc.) quindi riempite completamente il cestino avendo cura di non lasciare spazi vuoti. Potete legare con un nastrino i frutti più grandi in modo da mantenere la struttura più stabile.
Cospargete il cestino con qualche icis e inserite all’interno qualche decorazione realizzata da voi come un piatto o una pallina decorata con il decoupage, per personalizzare maggiormente il cesto e renderlo unico.
Stendete sul tavolo un grosso foglio di plastica trasparente e avvolgete completamente il cestino, fermate il foglio con dello scotch e completate il tutto con un bel fiocco colorato, in alternativa potete avvolgere il cestino e legarlo ai lati come per formare una gigantesca caramella.
Terminato tenete il cestino di frutta in un posto fresco e asciutto fino al momento di consegnarlo, cercate comunque di confezionarlo il giorno stesso o al massimo al sera prima in modo da mantenere fresca la frutta.