In questo video tutorial vedrete come si realizzano dei bellissimi e soprattutto profumati gessetti a forma di chiave utili per un regalo alla vostra persona cara oppure da usare come segnaposto in una tavola imbandita.
Occorrente
Gli ingredienti che occorrono sono i seguenti:
1 bicchiere di gesso in polvere;
1 bicchiere di acqua;
1 palettina in legno;
oli essenziali;
stampi in silicone.
Procedimento
La prima cosa da fare è mettere alcune gocce di olio essenziale nel bicchiere contenente il gesso, poi versate tutta l’acqua e mescolate il tutto delicatamente con la palettina in legno. Il risultato finale del composto deve essere simile a quello mostrato nel filmato, quindi ne troppo liquido ne troppo denso.
A questo punto prendete gli stampi in silicone e versate delicatamente al loro interno il composto di gesso preparato precedentemente, quindi date dei colpi decisi in modo che tutto il gesso si assesti all’interno del contenitore. Ripetete questa semplice ma delicata operazione per tutti gli stampi che desiderate, naturalmente potete variare l’olio essenziale a seconda della forma desiderata.
Dopodiché lasciate riposare per alcune ore e appena il gesso è asciutto togliete lo stampo in silicone facendo attenzione di non rovinare o rompere la formina creata. In questa occasione è stato utilizzato l’olio essenziale al muschio bianco, per realizzare queste formine può essere utilizzata anche della polvere di ceramica.