I glutei sono dei punti “forti” femminili, si fanno notare con prepotenza anche con abiti stretti e pantaloni attillati. Il problema e che tendono a perdere tono e compattezza e, per di più, possono essere un punto facilmente colpito dalla cellulite. Tutti questi inestetismi possono, comunque essere affrontati con successo dimenticando la sedentarietà e usando con regolarità prodotti cosmetici mirati.
Scrub: questo tipo di trattamento è il primo passo per avere la pelle morbida e vitale. Puoi usare questo prodotto esfoliante sui glutei anche tutti i giorni massaggiandolo sotto la doccia sulla pelle umida o prima di lavarti sulla pelle asciutta con movimenti circolari eseguiti con le mani o con una spugna.
Guanto di crine: una valida alternativa allo scub è il guanto di crine, usalo, strofinandolo bene sui glutei, partendo dall’attaccatura e risalendo fino all’inizio della schiena. Non dimenticare, alla fine della doccia di passare sul fondoschiena un getto di acqua fredda che stimola la circolazione.
Trattamento rassodante: questo prodotto è indispensabile per conservare la pelle elastica e compatta. Nella formula dei prodotti tonificanti sono contenuti agenti idratanti e nutrienti, che mantengono la cute morbida e levigata associati a specifici principi attivi tonificanti (collagene, elastina, creatina, coenzina Q10, estratti vegetali), che offrono elasticità e tono.
Applica tutti i giorni il trattamento rassodante sui glutei, dopo il bagno o la doccia, massaggiando con movimenti circolari, quando la pelle è pronta a riceverlo al meglio. I primi risultati sono visibili dopo un mese di utilizzo regolare. Per abbreviare i tempi puoi applicare il prodotto rassodante intensivo, mattina e sera.